Nel suggestivo scenario dei Sassi di Matera si compie l’appuntamento con il Presepe più grande del mondo: una rievocazione che si snoda su tre chilometri con la partecipazione di oltre 450 figuranti. Decine di figuranti, stazioni con artigianato tipico, rievocatori storici.

Più di 3 chilometri di allestimento con oltre 400 i figuranti che, da metà dicembre al 7 gennaio, animano le zone più suggestive dei Sassi di Matera con una vera e propria ricostruzione del Natale cristiano. Gli abiti sono ispirati in tutto al periodo storico della nascita di Gesù. Oltre alle classiche natività fatte di statuine, muschio e carta increspata, vengono organizzate vere e proprie rappresentazioni, con attori in carne e ossa: ci sono i pastori, i re Magi, ambientazioni sonore con musica classica e pastorale lucana, che ricreano un’atmosfera magica e sacrale.

Bari NCC di Francesco Mazzoccoli organizza trasferimenti per un massimo di 8 persone con autista privato per i Sassi di Matera, per entrare nell’atmosfera  magica del presepe vivente. Matera dista solo 54 Km dall’Aeroporto di Bari.

Dubbi? Ti rispondiamo subito!