Offriamo Noleggio auto con conducente ad Acquaviva delle Fonti (NCC / Taxi privato) per transfer da Hotel / Albergo, per congressi, meeting, fiere o shuttle da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia, Basilicata e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente da ACQUAVIVA DELLE FONTI  cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari o l’aeroporto di Brindisi, dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.

BARI NCC Noleggio con Conducente di Mazzoccoli F.co, il tuo autista privato ad Acquaviva delle Fonti.

Cosa vedere?

Acquaviva delle Fonti  è un comune di circa 20000 abitanti della città metropolitana di Bari. Celebre per la sua caratteristica cipolla dal colore rossastro . I principali monumenti sono il Palazzo de Mari (oggi municipio), la Cattedrale di Sant’Eustachio martire e il borgo antico.  Acquaviva deve il suo nome alla grande falda acquifera che scorre nel suo sottosuolo, che si estende dal centro storico fino ai piedi della collina di Salentino.

Il clima è mediterraneo con inverni freschi e variabili, e con estati abbastanza secche. con piogge più frequenti durante l’autunno e l’inverno e meno frequenti durante l’estate (dove non mancano però temporali pomeridiani).

Il nome Acquaviva viene dalla falda acquifera cittadina superficiale che si estende sotto il territorio comunale- In passato la città era conosciuta per l’abbondanza d’acqua, tanto che durante i periodi di siccità venivano persone da altri paesi per l’acqua. Tracce dell’importanza dell’acqua per la comunità sono i numerosi pozzi del centro antico e in campagna.

Le  sue origini non sono certe. Alcuni studiosi ritengono che sia sorta intorno al IV-V secolo a.C. nella zona di Salentino , altri sostengono che i primi insediamenti si potrebbero far risalire al periodo che intercorre fra il VI e VIII secolo d.C. 

L’acqua sotterranea, raccolta nelle falde, era sfruttata per scopi agricoli e tirata su dalla noria, secondo il linguaggio locale la ‘ngegne, che era una macchina attivata da un asino o da un mulo che girava in circolo all’infinito (oggi questo oggetto è visibile in piazza Vittorio Emanuele)

Altri servizi di Bari Ncc a Acquaviva delle Fonti

  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Bari Karol Wojtyla verso Acquaviva delle Fonti e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Brindisi - Casale verso Acquaviva delle Fonti e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Napoli Capodichino - Casale verso Acquaviva delle Fonti e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dal Porto di Bari verso Acquaviva delle Fonti e viceversa (anche per crocieristi)
  • Ncc per City Tour di Acquaviva delle Fonti, escursioni in altre zone della Puglia, della Basilicata e della Campania
  • Noleggio auto con conducente a Acquaviva delle Fonti per accompagnamento delegazioni e ospiti
  • Trasferimenti da e per Bed and Breakfast da/a Acquaviva delle Fonti
  • Autista per hotel, albergo, meeting, congressi, a Acquaviva delle Fonti
Dubbi? Ti rispondiamo subito!