Offriamo Noleggio auto con conducente-taxi privato a Altamura, per transfer da Hotel / Albergo, o per transfer da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia, Basilicata e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente da Altamura cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari o l’aeroporto di Brindisi, di Napoli Capodichino e di Roma Fiumicino dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.

BARI NCC Noleggio con Conducente di Mazzoccoli F.co, Il tuo autista privato a Altamura.

Cosa vedere ad Altamura?

Altamura e il suo territorio offrono una grande varietà di attrazioni. Si trova in una posizione strategica per visitare l’intera area murgiana (Matera, Gravina in Puglia, Castel del Monte, ad esempio). Offre storia, architettura, eccellenze gastronomiche, bellezze paesaggistiche.

La Cattedrale:

Lungo la via del corso principale della città padroneggia la Cattedrale di Altamura. Fondata nel 1232 da Federico II fu terminata in epoca angioina. Simbolo religioso e storico della città di Altamura è la sua cattedrale in stile romanico, dedicata all’Assunta. Gran parte della chiesa originaria crollò durante il terremoto del 1316 e venne ricostruita durante il regno di Roberto D’Angiò. Ciò che maggiormente attira lo sguardo dei visitatori è il suo portale, in stile gotico, ricco di decorazioni e sculture, e gli archi su cui sono scolpite 22 scene che ritraggono la vita di Cristo.

Il Santuario della Madonna del Buon Cammino:

situato sulla strada che una volta conduceva a Bari, risale al 1747. Venne fatto costruire dal canonico Giambattista Nicolai al posto di una piccola nicchia che rappresentava un segno di protezione per i viandanti.

L’Uomo di Altamura:

La città è però famosa anche per l’Uomo di Altamura, uno dei più importanti ritrovamenti archeologici del territorio. Si tratta di un fossile umano ritrovato nella grotta di Lamalunga. In contrada Lamalunga sede del centro visite potrai assistere alle spiegazioni ed alla storia del suo ritrovamento. La datazione dello scheletro è inserita tra i 130 mila ed i 190 mila anni fa. E’ un tuffo nella speleologia e nel mondo preistorico.

Il Pulo:

Altra particolarità da visitare è il Pulo, una dolina di origine carsica che appare sotto forma di voragine e che si è creata dal continuo convogliarsi delle acque in quel punto. Ha un diametro che misura 500 metri, ed una profondità di circa 80 metri. Adatto a chi preferisce escursioni naturalistiche e trekking. Lo trovi a nord della città lungo la statale 96 per Bari. E’ in piena campagna, a est della Murgia barese, per raggiungerlo basta seguire le indicazioni.

Economia:

Sede della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Altamura è anche un noto centro di produzione di prodotti tipici. Infatti diversi sono i Tarallifici, biscottifici, e panifici locali che sfornano delle prelibate focacce locali e soprattutto il famoso Pane di Altamura , che viene anche esportato in giornata appena sfornato, in diverse parti d’Europa.

Altri servizi di Bari Ncc a ALTAMURA (BA)

  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Bari Karol Wojtyla verso ALTAMURA (BA) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Brindisi - Casale verso ALTAMURA (BA) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Napoli Capodichino - Casale verso ALTAMURA (BA) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dal Porto di Bari verso ALTAMURA (BA) e viceversa (anche per crocieristi)
  • Ncc per City Tour di ALTAMURA (BA), escursioni in altre zone della Puglia, della Basilicata e della Campania
  • Noleggio auto con conducente a ALTAMURA (BA) per accompagnamento delegazioni e ospiti
  • Trasferimenti da e per Bed and Breakfast da/a ALTAMURA (BA)
  • Autista per hotel, albergo, meeting, congressi, a ALTAMURA (BA)
Dubbi? Ti rispondiamo subito!