Offriamo Noleggio auto con conducente a Castellana Grotte (NCC / Taxi privato) per transfer da Hotel / Albergo, per congressi, meeting, fiere o shuttle da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia, Basilicata e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente da Castellana cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari o l’aeroporto di Brindisi, dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.

BARI NCC Noleggio con Conducente di Mazzoccoli F.co, il tuo autista privato a Castellana Grotte.

Cosa vedere a Castellana Grotte con taxi privato?

Castellana Grotte si estende in uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Puglia, su un altopiano calcareo attorno ai trecento metri di altezza che ha rivelato un posto straordinario, tantissime cavità di origine carsica che formano il complesso delle Grotte di Castellana. Tra i complessi carsici più importanti d’Europa.

Le Grotte di Castellana, scoperte nel 1938 dallo speleologo Franco Anelli, sono il complesso speleologico più importante d’Europa. E’ possibile visitarle tramite due distinti percorsi: uno breve di circa un chilometro e uno più completo, di tre chilometri.

Le grotte sorgono a circa 2 chilometri dall’abitato delle Murge orientali a 330 m s.l.m. altopiano calcareo formatosi  circa  cento milioni di anni fa.  l’itinerario più lungo richiede due ore e si sviluppa per 3 km, tra caverne e voragini. L’ingresso è costituito da un’enorme voragine a cielo aperto, profonda una sessantina di metri, chiamata la Grave. Dalla Grave alla Grotta Nera o della Lupa Capitolina, dopo aver superato il Cavernone dei Monumenti, superato la Calza e successivamente la Caverna della Civetta, attraversato il Corridoio del Serpente, la Caverna del Precipizio e il Piccolo Paradiso, si scorre per il lungo Corridoio del Deserto  (di una colorazione rossiccia dovuta alla presenza in tale tratto di minerali ferrosi) si raggiunge la Caverna della Torre di Pisa, il laghetto di stillicidio, il Corridoio Rosso, la Caverna della Cupola e infine attraversando un laghetto di Cristalli, si giunge nella luminosa Grotta Bianca. Tutto costituito da concrezioni stalattitiche e stalagmitiche e da gallerie intercalate dall’aprirsi improvviso di caverne.

Altri servizi di Bari Ncc a Castellana Grotte

  • Servizio Navetta Aeroporto di Bari Karol Wojtyla - Castellana Grotte e viceversa
  • Servizio Navetta Aeroporto di Brindisi/Casale - Castellana Grotte e viceversa
  • Servizio Navetta Aeroporto di Napoli Capodichino - Castellana Grotte e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dal Porto di Bari - Castellana Grotte e viceversa (anche per crocieristi)
  • Ncc per City Tour di Castellana Grotte, escursioni in altre zone della Puglia, della Basilicata e della Campania
  • Noleggio auto con conducente a Castellana Grotte per accompagnamento delegazioni e ospiti
  • Trasferimenti da e per Bed and Breakfast da/a Castellana Grotte
  • Autista per hotel, albergo, meeting, congressi, a Castellana Grotte
Dubbi? Ti rispondiamo subito!