Offriamo Noleggio auto con conducente NCC a Ginosa Marina (Ta), per transfer da Hotel / Albergo, o per transfer da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente da Ginosa Marina (Ta) cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari o l’aeroporto di Brindisi, Napoli Capodichino e Roma Fiumicino, dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.Transfer anche per i porti di Bari-Brindisi-lecce-Taranto. 

NCC Noleggio auto con conducente, autista privato a Ginosa Marina (Ta)

Marina di Ginosa, chiamata anche Ginosa Marina, è una località balneare della parte jonica-Tarantina. Frazione del comune di Ginosa nella provincia di Taranto. I suoi abitanti sono chiamati marinesi, per distinguerli dai ginosini, abitanti di Ginosa città.

Litorale:

Per la qualità del mare e delle spiagge sabbiose Marina di Ginosa è stata Bandiera Blu numerose volte negli ultimi anni: nel 1995, nel 1997 e nel 1998, poi dal 1999 al 2001 e ogni anno dal 2004 al 2017. Ha inoltre ricevuto, per la stagione estiva 2009, le 3 Vele Blu da Legambiente.

Una delle caratteristiche delle spiagge di Marina di Ginosa è la pineta di arbusti di macchia mediterranea che si estende per chilometri su tutto il litorale. Queste pinete sono area naturale protetta “Pinete dell’arco Jonico.

Cenni di Storia:

Denominata originariamente Ginosa Scalo per la stazione ferroviaria ionica ,venne successivamente indicata come Stornara a causa degli innumerevoli Stormi che in autunno vi fanno ritorno. Altro nome della zona per gli abitanti di queste aree e di quelle limitrofe era Venticinque, riferimento al numero del casello ferroviario che coincide anche per l’ubicazione al Km 25 della strada provinciale SS 580.

Luoghi e Monumenti da visitare:

Il Lago Salinella è il principale luogo di interesse di Marina di Ginosa .E’ esso un lago costiero al confine tra la Puglia e la Lucania, occupante il tratto dell’antico alveo del fiume Bradano; il lago è inoltre un importante luogo dove sostano numerose specie migratorie, infatti qui è possibile dedicarsi al birdwatching.

Sono inoltre da visitare:

  • Torre Mattoni torre d’avvistamento costiera di età medioevale alla foce del Bradano
  • La Pineta Regina e la Pineta Cavese, aree e polmoni verdi dell’abitato.

Festa Patronale:

  • La festa patronale di Sant’Antonio da Padova che si tiene il 12 e il 13 giugno.

Collegamenti terrestri:

  • Marina di Ginosa dispone di una stazione ferroviaria, che funge da principale collegamento tra la provincia di Taranto e la provincia di Matera.

Altri servizi di Bari Ncc a Ginosa Marina (Ta)

  • Servizio Navetta Aeroporto di Bari Karol Wojtyla - Ginosa Marina (Ta) e viceversa
  • Servizio Navetta Aeroporto di Brindisi/Casale - Ginosa Marina (Ta) e viceversa
  • Servizio Navetta Aeroporto di Napoli Capodichino - Ginosa Marina (Ta) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dal Porto di Bari - Ginosa Marina (Ta) e viceversa (anche per crocieristi)
  • Ncc per City Tour di Ginosa Marina (Ta), escursioni in altre zone della Puglia, della Basilicata e della Campania
  • Noleggio auto con conducente a Ginosa Marina (Ta) per accompagnamento delegazioni e ospiti
  • Trasferimenti da e per Bed and Breakfast da/a Ginosa Marina (Ta)
  • Autista per hotel, albergo, meeting, congressi, a Ginosa Marina (Ta)
Dubbi? Ti rispondiamo subito!