Offriamo Noleggio auto con conducente a Matera e comuni della Basilicata per transfer da Hotel / Albergo, o per transfer da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente da Matera cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari che dista una cinquantina di Km da Matera o l’aeroporto di Brindisi, dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.


Il tuo autista privato a Matera. Cosa vedere?

Matera è la città dei Sassi, la parte antica della città, che costituiscono una intera città scavata nella roccia calcarenitica.
Un tempo cuore della civiltà contadina, oggi, ristrutturati e rinobilitati, i Sassi rivivono e lasciano senza fiato soprattutto di sera quando le piccole luci di residenze, botteghe di artigiani e ristoratori li rendono come un presepe di cartapesta. I Sassi si compongono di due grandi Rioni: Sasso Barisano e Sasso Caveoso, divisi al centro dal colle della Civita, l’insediamento più antico dell’abitato materano, cuore della urbanizzazione medioevale. Già set cinematografico di decine di film, su tutti “La passione di Cristo” di Mel Gibson.

Altri motivi d’interesse per una visita a Matera, oltre ad aree naturali quali il Parco della Murgia materana e la Riserva di San Giuliano, sono i numerosi eventi culturali che vi si tengono.

La gastronomia materana è molto ricca: Le specialità tipiche più famose sono: la Ciallèdd, la Crapiata, i Peperoni crischi di Senise, i Cavatelli e la Piazza rustica. Il pane e la pasta sono genuini e fatti in casa.

Con le nostre visite guidate potrete scoprire tutto il fascino di questo fantastico sito dichiarato nel 1993 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e nominato Capitale europea della Cultura per il 2019.

Da non perdere:
– I Sassi di Matera
– Chiese rupestri
– Cattedrale di Santa Maria della Bruna
– Parco della Murgia Materana
– La cripta del peccato originale
– Piazza Vittorio Veneto
– Ipogei

Eventi da non perdere a Matera:
– Il presepe vivente più grande del Mondo (Dicembre / Gennaio)
Matera Ballon Festival (Ottobre)

Dubbi? Ti rispondiamo subito!