Offriamo Noleggio auto con conducente a Monopoli (NCC / Taxi privato) per transfer da Hotel / Albergo, per congressi, meeting, fiere o shuttle da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente da Monopoli cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari o l’aeroporto di Brindisi, dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.

Il tuo autista privato a Monopoli. Cosa vedere?

Monopoli è costituita da una fascia costiera pianeggiante, chiamata “marina”: bellissima è la costa, lunga circa 13 km, bassa e frastagliata, con oltre una ventina di stupende calette e molti tratti di spiaggia libera.
La campagna è costituita da 99 contrade, molte delle quali oramai incluse all’interno del centro abitato e caratterizzate dalla presenza di antiche masserie fortificate, chiese e insediamenti rupestri, trulli. Di particolare pregio naturalistico è l’oasi faunistica del Monte di San Nicola.

Tra i principali monumenti: il Castello Carlo V (XVI secolo), l’Ospedale Gerosolomitano (fondato nel 1350 dal Sovrano Militare Ordine di Malta come Commenda di San Giovanni di Monopoli, sito nel centro storico in largo San Giovanni con omonima chiesa). Il Palazzo Palmieri (sec. XVIII), Palazzo Marinelli con i suoi archi in stile veneziano, il castello di Santo Stefano, i resti delle Mura di Cinta, Piazza Vittorio Emanuele (XIX secolo), tra le più grandi di Puglia e d’Italia nonché la Villa Comunale appena ristrutturata.

Da non perdere:
– Castello di Carlo V
– Basilica concattedrale di Maria Santissima della Madia
– Piazza Vittorio Emanuele (XIX secolo)
– Palazzo Marinelli
– Castello di Santo Stefano

Dubbi? Ti rispondiamo subito!