Offriamo Noleggio auto con conducente per Cisternino, per transfer da Hotel / Albergo, o per transfer da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente da Cisternino cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari o l’aeroporto di Brindisi, dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.


BARI NCC Noleggio con Conducente di Mazzoccoli F.co, Il tuo autista privato per Cisternino (Br).

Cosa vedere durante il Vs soggiorno a Cisternino (Br)?

Cisternino, uno dei borghi più belli della Puglia, in cui è un piacere perdersi tra i vicoli e le piazzette, respirando l’aria di una volta (e il profumo della carne cotta sui fornelli al di fuori delle macellerie). Si trova in provincia di Brindisi. Ed è uno di quei borghi che si possono considerare tipici della zona: casette bianche al centro del paese, trulli e ulivi e a breve distanza il mare.

Cisternino risale a tempi lontani. Il colle calcareo a circa 400 metri di quota fu scelto già dagli antichi Messapi per un insediamento, che i romani ribattezzarono Sturni(n)um e fu poi distrutto dai Goti. A ricostruire il paese pensarono i monaci basiliani nel medioevo: furono loro che diedero all’abitato il nome di Cis-turninum, ovvero al di qua di Sturninum.

La Chiesa Madre, dedicata a San Nicola, è sicuramente la più importante costruzione religiosa. Edificata sopra una chiesa paleocristiana, conserva due capolavori di Stefano di Putignano create nel periodo rinascimentale: il Tabernacolo e la Madonna del Cardellino ambedue realizzate in pietra viva. Interessante anche i resti della chiesetta che si trovano nei sotterranei che fu costruita da monaci arrivati dall’Oriente ma, ancor più stimolante è l’andare alla ricerca dei misteri relativi alla setta dei Cavalieri Templari che, pare, a Cisternino siano stati legati in modo particolare.

Chi vuole approfondire l’aspetto di un turismo religioso, deve recarsi al Santuario della Madonna d’Iberniache venne costruita su un luogo indicato dalla Vergine stessa, durante un’apparizione miracolosa. Gli stretti vicoli uniti da strade lastricate, si dimenticano uscendo dalla cittadina per esplorare la Valle d’Itria che annovera anche l’estesa area di oltre quattrocento ettari che compone il bosco dei Monti Comunali. Il territorio limitrofo è ricco di antiche masserie che, nella maggioranza dei casi, sono oggi dei Resort molto apprezzati. Tra i più caratteristici, la Masseria Costa, la Masseria Devitofranceschi e Villa Cenci.

Durante tutto l’arco dell’anno a Cisternino e dintorni si svolgono molte sagre tipiche tra le quali, quelle dell’uva, del coniglio e delle orecchiette sono le principali. Inoltre, Cisternino ospita anche il Festival delle Pietre che cantano e il Festival delle Bande Musicali Valle d’Itria che ogni anno, fanno affluire migliaia di turisti.

Altri servizi di Bari Ncc a CISTERNINO (BR)

  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Bari Karol Wojtyla verso CISTERNINO (BR) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Brindisi - Casale verso CISTERNINO (BR) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Napoli Capodichino - Casale verso CISTERNINO (BR) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dal Porto di Bari verso CISTERNINO (BR) e viceversa (anche per crocieristi)
  • Ncc per City Tour di CISTERNINO (BR), escursioni in altre zone della Puglia, della Basilicata e della Campania
  • Noleggio auto con conducente a CISTERNINO (BR) per accompagnamento delegazioni e ospiti
  • Trasferimenti da e per Bed and Breakfast da/a CISTERNINO (BR)
  • Autista per hotel, albergo, meeting, congressi, a CISTERNINO (BR)
Dubbi? Ti rispondiamo subito!