Offriamo Noleggio auto con conducente a Taranto (NCC / Taxi privato) per transfer da Hotel / Albergo, per congressi, meeting, fiere o shuttle da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia, Basilicata e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente da Taranto cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari o l’aeroporto di Brindisi, dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.

BARI NCC Noleggio con Autista di Mazzoccoli F.co, il tuo autista privato a Taranto.

Cosa vedere a Taranto?

Taranto è molto conosciuta per il Golfo omonimo sul mar Ionio e per la sua morfologia pianeggiante. Il territorio si estende su tre penisole naturali e un’isola artificiale, nucleo originario della città stessa. La città è anche definita Dai due mari in riferimento al Mar Grande ed al Mar Piccolo, particolarmente affascinanti da veduta aerea. Il Mar Grande dà su una sorta di costa arcuata dove ritroviamo le isole Cheradi. Il Mare Piccolo, invece, è legato al canale naturale di Porta Napoli ed a quello artificiale e navigabile che divide il nucleo originario e la parte più abitata della città. I due mari sono tra loro profondamente legati da un rapporto costituito da venti, maree e sorgenti sottomarine.

I motivi che spingono a visitare Taranto sono tanti, in particolare quelli storici legati alla Magna Grecia: C’è il Museo Archeologico di Taranto, il più grande museo della Magna Grecia. Il Castello Aragonese (la Marina lo occupa come sua sede ma lo fa visitare al pubblico gratuitamente): La parte più datata risale al lontano 916, fondata dai Bizantini. Fu Ferdinando II d’Aragona, nel 1486, ad ordinarne l’ampliamento da cui risultò la struttura attuale, con sette torri di cui tre allineate.

Tra i monumenti più significativi c’è il Ponte Girevole o Ponte di San Francesco di Paola, che collega l’isola artificiale del Borgo Antico con la penisola del Borgo Nuovo: aperto nel 1887, il passaggio consente di scavalcare un canale navigabile lungo 400 metri, che unisce i due mari della città. Rimodernato nel 1957 secondo le nuove tecnologie, il ponte fu dedicato a San Francesco di Paola, il santo protettore degli uomini di mare.

Importantissimo polo della Marina Militare Italiana, Taranto annovera le migliori unità navali della nostra flotta come la Nave Cavour, e la Gloriosa portaerei Garibaldi.

Altri servizi di Bari Ncc a Taranto

  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Bari Karol Wojtyla verso Taranto e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Brindisi - Casale verso Taranto e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Napoli Capodichino - Casale verso Taranto e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dal Porto di Bari verso Taranto e viceversa (anche per crocieristi)
  • Ncc per City Tour di Taranto, escursioni in altre zone della Puglia, della Basilicata e della Campania
  • Noleggio auto con conducente a Taranto per accompagnamento delegazioni e ospiti
  • Trasferimenti da e per Bed and Breakfast da/a Taranto
  • Autista per hotel, albergo, meeting, congressi, a Taranto
Dubbi? Ti rispondiamo subito!