Offriamo Noleggio auto con conducente NCC a Castel del Monte (Bat), per transfer da Hotel / Albergo, o per transfer da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Napoli, Roma, Pescara, per porti e stazioni in tutta la Puglia e regioni limitrofe.

Il nostro servizio di autonoleggio con conducente cura, con molta attenzione, i trasferimenti da e verso l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari o l’aeroporto di Brindisi, dalle stazioni ferroviarie in Puglia ed il Porto di Bari e Brindisi per persone in crociera che desiderano visitare numerose mete turistiche in Puglia durante le ore dello sbarco e usufruire di un servizio personalizzato.  Offriamo inoltre servizio di taxi privato per convegni e congressi che si svolgono nella regione Puglia e Basilicata.

L’azienda di noleggio con conducente BARI NCC di Francesco Mazzoccoli nasce con un’anima dinamica e con la voglia di restare costantemente aggiornata ed attenta a tutte le evoluzioni nel tempo del mercato del turismo e del trasporto pubblico. Si tratta, infatti, di un servizio di autonoleggio con autista che si occupa di transfer, di servizio taxi, di tour e turismo, ma soprattutto è rivolto ai clienti che desiderano flessibilità e discrezione.

BARI NCC Noleggio con Autista di Mazzoccoli Francesco, Il tuo autista privatoNCC a Castel del Monte (Andria- BT).

Qualità, puntualità e cortesia: sono le tre colonne portanti del servizio del noleggio con conducente BARI NCC di Francesco Mazzoccoli che, unite al personale qualificato e ai veicoli Mercedes, preparano per il cliente un viaggio, breve o lungo che sia, all’insegna della praticità ma anche del lusso e del comfort.

Non a caso nel portfolio di BARI NCC di Francesco Mazzoccoli ci sono ambasciate, organizzatori di congressitour operatorenti pubblici e privati, politici e personaggi dello spettacolo, oltre che hotel e b&b.

Castel del Monte risale al XIII secolo, fatto costruire dall’imperatore Federico II nell’altopiano delle Murge occidentali in Puglia, nell’attuale frazione omonima del comune di Andria, a 17 km dalla città, nei pressi della località di Santa Maria del Monte,  sulla sommità di una collina, a 540 metri s.l.m. Patrimonio Unesco è oggi Castel del Monte è uno dei più visitati siti in Italia, meta di innumerevoli turisti europei e non.

Cenni di Storia:

Castel del Monte è stato anche un luogo destinato alla funzione di carcere. Sotto il Regno di Manfredi vi fu imprigionato Marino da Eboli dopo la congiura del 1253. Sotto la giurisdizione di Carlo I invece vi furono imprigionati, in via del tutto segreta e sotto la custodia del castellano Golardo Saumeri, i figli piccoli di Manfredi con Enrico di Castiglia.

A partire dal XVII secolo seguì un lungo periodo d’abbandono, durante il quale il castello venne spogliato degli arredi e delle decorazioni parietali di marmo (le cui tracce restano visibili solo dietro i capitelli) e divenne oltre che carcere anche un ricovero per pastori, briganti e profughi politici.

L’edificio è a forma ottagonale  e a ogni angolo si innesta una torre a sua volta ottagonale , completa la costruzione l’ottagono che corrisponde alla parte della corte interna. Il diametro del castello è di 40 m, mentre il diametro di ogni torre è di 7,90 m. Le torri sono alte 23 m e superano di poco l’altezza delle pareti del cortile interno (20,50 m).

A causa della sua forma ottagonale, con altrettanti ottagoni posti in corrispondenza dei vertici della pianta centrale, è possibile supporre che l’edificio fosse costruito per richiamare la forma di una corona; ciò spiegherebbe la funzione di Castel del Monte, ovvero un’ulteriore affermazione del potere imperiale, un monumento.

Secondo Licinio, l’edificio era parte integrante del sistema castellare del regno, mentre non è, come alcuni studiosi dilettanti sostengono, una misteriosa costruzione costruita dai templari (assai improbabile considerati anche i dissapori tra Federico II e i templari) o frutto di altre leggende.

Altri servizi di Bari Ncc a CASTEL DEL MONTE (BAT)

  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Bari Karol Wojtyla verso CASTEL DEL MONTE (BAT) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Brindisi - Casale verso CASTEL DEL MONTE (BAT) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dall'Aeroporto di Napoli Capodichino - Casale verso CASTEL DEL MONTE (BAT) e viceversa
  • Servizio Navetta / Transfer dal Porto di Bari verso CASTEL DEL MONTE (BAT) e viceversa (anche per crocieristi)
  • Ncc per City Tour di CASTEL DEL MONTE (BAT), escursioni in altre zone della Puglia, della Basilicata e della Campania
  • Noleggio auto con conducente a CASTEL DEL MONTE (BAT) per accompagnamento delegazioni e ospiti
  • Trasferimenti da e per Bed and Breakfast da/a CASTEL DEL MONTE (BAT)
  • Autista per hotel, albergo, meeting, congressi, a CASTEL DEL MONTE (BAT)
Dubbi? Ti rispondiamo subito!